SISTEMI DI GESTIONE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

ISO 45001

iSO 45001:2018

La norma ISO 45001 è lo standard di riferimento per il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro riconosciuto a livello internazionale e applicabile a tutte le organizzazioni che operano nel settore privato e nel settore pubblico.

La norma nasce per supportare le organizzazioni a definire obiettivi e politiche in favore della tutela dei lavoratori in merito a rischi e pericoli in cui potrebbero incorrere sul luogo di lavoro.

La norma ISO 45001 ha struttura e contenuti coerenti alle altre norme della famiglia ISO, es. ISO 9001 ed ISO 14001, con le quali è perfettamente integrabile e anch’essa presenta requisiti che permettono all’organizzazione di perseguire il miglioramento continuo e la conformità rispetto alla normativa vigente.

La certificazione secondo la norma ISO 45001 offre al mercato l’evidenza che l’organizzazione ha una gestione degli aspetti inerenti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in ottemperanza alle prescrizioni applicabili cogenti e garantisce che tali aspetti sono disciplinati e continuamente monitorati per ridurne i possibili impatti sui lavoratori per perseguire l’obiettivo della prevenzione.

CERTIFICAZIONE

ITER

N

La richiesta di offerta

N

Emissione dell'offerta

N

L'accettazione dell’offerta

N

La pianificazione e l'esecuzione di un audit di Certificazione (suddiviso in due stage)

N

la gestione ottimale di eventuali carenze riscontrate in audit

N

la delibera di certificazione da parte del comitato tecnico

N

Emissione del certificato

N

Audit di mantenimento del certificato

CONTATTACI

Per informazioni e chiarimenti non esitate a contattarci, compilando i campi sottostanti.

Sarà nostra premura rispondere ad ogni Vostra esigenza.